mercoledì 22 ottobre 2008

PERCHE' AMO LA MUSICA JAZZ.... PERCHE' VENGO CRITICATA PER QUESTO....

A volte la musica racchiude in tutto ciò che vuoi dire ma non riesci ad esprimere... e vorresti urlare ciò che hai nel cuore, e chi ti conosce non sa più chi sei ,pensa che sei matta e non che è lui che non capisce di essere prigioniero della massa... libera la mente...... libera i pensieri..... dai sfogo alle emozioni.... di notte la musica cambia, diventa custode dei tuoi più remoti segreti, fotogrammi di istanti che forse non saranno mai reali, ma che nessuno ti ruberà, là dove li rinchiude il cuore e li protegge la mente... e nessuno può portarti via la chiave , perché la chiave che può aprire quella porta sei tu, e questo è l'unico modo per proteggerti... troppe regole in questo mondo... troppi che ti giudicano senza conoscerti.... la notte è fatta di silenzio,ma almeno non ci hanno proibito di pensare, di ascoltare le grida del proprio cuore che solo pochi sanno sentire.... allora usciamo di notte, con i nostri pensieri, le emozioni forti, e la nostra musica... canzoni e note che la notte, con la magia che racchiude, cambia... e in quel preciso istante ti accorgi che la tua mano ha già cominciato a scrivere parole, la penna da sola, ti è bastato impugnarla e ora non si ferma più, e così di getto, senza pensarci scrivi la tua storia... rileggendo poi dici: ecco questa sono io!!!!! un ridi... un piangi.... e ti addormenti con gli occhi umidi di gioia e stupore pensando che finalmente domani riuscirai a dire agli altri, al mondo intero , chi sei.... e non ti rendi conto che forse ,hai gia cominciato a sognare.......

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io ti capisco benissimo Serena. Ho passato anch'io un periodo della mia vita (più o meno avevo la tua età) dove la musica, la lettura e lo scrivere mi hanno aiutata tantissimo a scoprire chi sono e sopratutto a farlo vedere agli altri. Hai proprio ragione......
Ti dirò che adesso, nonostante gli impegni di lavoro, la famiglia il bambino, cerco sempre di trovare un pò di tempo per rimanere da sola con i miei pensieri ........ non riesco più a scrivere come prima e questo mi dispiace perchè mi sembra di non riuscire più a scendere nella profondità del mio io. Delle volte mi guardo intorno e vedo tanta gente che "galleggia" (è il temine che io uso quando vedo tanta superficialità nel vivere) io ho sempre vissuto nella profondità delle cose, però gli eventi della vita della volte ti portano a trascurare un pò te stessa. Comunque grazie a Marcella e a te ho scoperto lo stupendo mondo della pittura country che quasi...quasi.... mi fa lo stesso effetto della scrittura.
Un bacione e a presto.

Sue ha detto...

Serena, scrivi così bene... che animo sensibile che hai, mi piace leggere i tuoi post. Grazie di condividere con noi i tuoi pensieri.
Baci,
Sue.