mercoledì 28 luglio 2010

UN ANNO DIFFICILE!!

Che dire..... QUANTO TEMPO!!!!! Troppo, troppo tempo... ma si sa: il cuore DEVE avere il suo tempo di neve, per riposare in silenzio... per poi crescere... E in questo anno senza dare segno di me sono cresciuta molto !!! il mio ultimo post non prometteva molto bene, in effetti.... ma sono forte( o almeno ci provo!!!!)e non mi lascio abbattere ... e citando Shakespeare: quello che amore vuole, amore lo ottiene sempre!!!! detto fatto : sono tornata a casa con il mio Luchino, e adesso posso dire che vivere insieme è fantastico!!!!! a chi mi chiedesse come è l'inizio della convivenza posso solo dire con una parola : TERRIBILE!!! UN INCUBO!!!! in parole povere: una trincea!!!! si scontrano 2 modi di vivere la vita, di gestire la casa, io che metto il becco nelle cose sue, lui che lo mette nelle cose mie!!!! litigi litigi litigi e ti chiedi : " ma come!?? come è possibile tutto questo? non è accaduto in 10 anni e succede proprio adesso che dovrebbe essere il momento più bello della nostra vita? ..." poi però, come in ogni storia che si rispetti, torna sempre il sole dopo la pioggia, e una insolita quiete dopo la tempesta ci ha fatto capire che non saremmo potuti stare mai l'uno lontano dall'altra e così... armati di una grossa lima abbiamo incominciato a "limare" tutti gli spigoli , un po io e un po Luca... e adesso , quella che era un improbalile forma geometrica e diventato un cerchio quasi perfetto....dico "quasi" perchè si sa che la perfezione non esiste e noi siamo sempre pronti in agguato con la nostra lima per cercare di appianare la situazione ogni volta che ci scappa di mano.... si impara a contare fino a 10 prima di rispondere e,ad aggiungere sempre un grazie e un per favore... insomma LA RICETTEA DELLA FELICITA': è molto semplice ,eccola quà: prendi un grande recipiente, bada bene che sia capiente, impasta dentro amore e rispetto una tazzina di pazienza, di tolleranza un etto...un bel bidone di allegria ,risate a non finire e così sia, usa un chilo di amicizia ,facciam due crepi l'avarizia, condisci poi con parenti e amici, sono il sale per esser felici infornare tutto per una vita intera e ripetere il tutto da mattina a sera!!!!!... SONO TORNATAAAAAAAA!!!!!!!!!!

9 commenti:

unvololibero ha detto...

sono felice!!! Davvero felice che tu sia tornata e che le cose si siano sistemate. non vedevo l'ora di rileggere le tue storie che mi mettevano sempre una grossa allegria.
Sono contenta per la tua storia, si sa, le cose si devono limare da entrambi i lati, altrimenti quegli spigoli non diventeranno mai un cerchio "quasi" perfetto....proprio come è successo a me. Ora sono sola e cerco di riprendermi la mia vita....Non te ne andare più adesso ok????? Ti abbraccio Ka

* Milvi * ha detto...

Sono molto contenta per te e grazie per aver condiviso questo aspetto della vita a due con noi...
ciao
Milvi

nightfairy ha detto...

Sono contenta di rileggerti, soprattutto perché stai bene :)

Silvana Torchio ha detto...

sono contenta che tu sia tornata e che abbia ritrovato la serenità con il tuo Luca, l'impatto della vita insieme non sempre è idilliaco!
baci
Silva

Laura2007 ha detto...

Bentornata!
Sono davvero contenta che tutto si sia sistemato.
Un abbraccio
laura

giuliana ha detto...

ciao Sere..bentornata! sappiamo bene che è più semplice vivere da soli piuttosto che vivere assieme ad altri, sposati o no.Ma qui sta il trucco: tolleranza,pazienza, rispetto di sè e dell'altro...un piccolo passettino alla volta..
allora tanti tanti auguri!

Giuliana

Marina ha detto...

Ti basta un.....FINALMENTE!!!!!!!!?????????
Mi sei mancata molto
Un abbraccio
Marina

Sue ha detto...

Sono contenta del tuo ritorno.
Sembra che non manca niente nella tua ricetta... sono felice che la vita va meglio. Auguri!
Sue.

Iaia ha detto...

Piccola Fatina, eccoti qui!!! E' tanto che non mi faccio un giro per i blog e vedere che sei tornata e in piena forma mi riempie il cuore di gioia.
Un abbraccio forte...Iaia.