Ma che giorno è!!? Che ore sono!!!??? mese ?? anno??? chissà perchè, quando uno và in vacanza poi si dimentica i giorni.... io in Alto Adige ho perso la cognizione del tempo, per colpa...... DEL CALDO!!!!! Accipicchia!!!!! io che adoro il freddo ho scelto di andarmene in montagna proprio la settimana che facevan 30 gradi!!!!!!!! ma devo dire che sono stata tanto tanto bene lo stesso..... ho passeggiato, camminato, passeggiato e ricamminato su e giù per l'Alta Badia e l'Alta Pusteria..... visto musei, cascate , sentieri incantati nei boschi dove mi sono persa, ho fatto il cammino di san Francesco, mangiato speck, comprato feltro (eh! eh!) mi sono emozionata vedendo OTZI a Bolzano (l'uomo dei ghiacci) ascoltato la banda di Bressanone, ballato il valzer di strauss in piazza sotto le stelle , visto una mostra di presepi ,di porcellane brissinensi .... mangiato funghi e canederli, ho avuto paura da morire in funivia, sono scappata come una pazza fuori dall'albergo quando , per colpa di un cretino che ha fumato in camera alle 5.20 del mattino ; è scattato l'allarme anti incendio.... sono rimasta bloccata in rifugio su alla Plose per colpa di un temporale e sempre per un temporale in un ipermercato a San Candido dove entrava l'acqua.... e adesso mie care.... sono pronta e bella riposata e partire per farvi vedere i nostri lavori.... troverete le amiche di sempre e qualche nuovo faccino...e non mancheranno le cose da mangiare ovviamente !!!!!! a presto e un bacione!!!!
martedì 31 agosto 2010
mercoledì 4 agosto 2010
UNA PASSEGGIATA NEL 2009...
Bhe.... che dirvi... proprio senza fare nulla non ci sono stata perché tra casa, lavoro ,gatto ,Luca ,amici e feste da organizzare sono stata presissima!!!! mi sono molto divertita ad organizzare la festa di halloween per i bimbi del borghetto dove vivo... ed è stata sicuramente una scusa per noi grandi per tornare un po bambini!!! C'è un grande ulivo dove abito che ho decorato;poco però:perché è stato il primo anno e dovevo testare il vicinato,che ha reagito con entusiasmo e quest'anno mi fermi chi può!!!!!!
Ma devo dire che la sera regala emozioni rare... e così, può anche capitare, che mentre sei lì concentrata per scattare una fotografia , si intrufoli qualcuno che ,forse solo perchè è la notte di Halloween, ha una strana luce negli occhi... una luce un po stregata: ma chi sarà!!! ecco lo STREGATTO DI HALLOWEEN!!!!
Ecco.... questo è quello che ho combinato ad Halloween lo scorso anno..... quest'anno sto già preparando grandi cose.... vorrei organizzare una caccia al tesoro per i bimbi ... ma non l'ho mai fatto e se qualcuno vuole darmi qualche suggerimento sono qui con le orecchie tese!!!!!!! a presto!!!!!
mercoledì 28 luglio 2010
UN ANNO DIFFICILE!!
Che dire..... QUANTO TEMPO!!!!! Troppo, troppo tempo... ma si sa: il cuore DEVE avere il suo tempo di neve, per riposare in silenzio... per poi crescere... E in questo anno senza dare segno di me sono cresciuta molto !!! il mio ultimo post non prometteva molto bene, in effetti.... ma sono forte( o almeno ci provo!!!!)e non mi lascio abbattere ... e citando Shakespeare: quello che amore vuole, amore lo ottiene sempre!!!! detto fatto : sono tornata a casa con il mio Luchino, e adesso posso dire che vivere insieme è fantastico!!!!! a chi mi chiedesse come è l'inizio della convivenza posso solo dire con una parola : TERRIBILE!!! UN INCUBO!!!! in parole povere: una trincea!!!! si scontrano 2 modi di vivere la vita, di gestire la casa, io che metto il becco nelle cose sue, lui che lo mette nelle cose mie!!!! litigi litigi litigi e ti chiedi : " ma come!?? come è possibile tutto questo? non è accaduto in 10 anni e succede proprio adesso che dovrebbe essere il momento più bello della nostra vita? ..." poi però, come in ogni storia che si rispetti, torna sempre il sole dopo la pioggia, e una insolita quiete dopo la tempesta ci ha fatto capire che non saremmo potuti stare mai l'uno lontano dall'altra e così... armati di una grossa lima abbiamo incominciato a "limare" tutti gli spigoli , un po io e un po Luca... e adesso , quella che era un improbalile forma geometrica e diventato un cerchio quasi perfetto....dico "quasi" perchè si sa che la perfezione non esiste e noi siamo sempre pronti in agguato con la nostra lima per cercare di appianare la situazione ogni volta che ci scappa di mano.... si impara a contare fino a 10 prima di rispondere e,ad aggiungere sempre un grazie e un per favore... insomma LA RICETTEA DELLA FELICITA': è molto semplice ,eccola quà: prendi un grande recipiente, bada bene che sia capiente, impasta dentro amore e rispetto una tazzina di pazienza, di tolleranza un etto...un bel bidone di allegria ,risate a non finire e così sia, usa un chilo di amicizia ,facciam due crepi l'avarizia, condisci poi con parenti e amici, sono il sale per esser felici infornare tutto per una vita intera e ripetere il tutto da mattina a sera!!!!!... SONO TORNATAAAAAAAA!!!!!!!!!!
Iscriviti a:
Post (Atom)